Uffici aziendali · Boston, Massachusetts (sede globale) · Berlino, Germania (sede globale) · Mountain View, California · Austin, Texas · Toronto, Ontario · Londra, Stati Uniti. Il rivenditore online di articoli per la casa Wayfair sta aprendo il suo primo negozio omonimo, vicino a Chicago, dopo una serie di altre aziende native digitali che si sono rivolte ai negozi fisici per crescere. Quando i marchi hanno i propri negozi oltre ai siti Web, hanno molto più controllo sulla mitigazione di tali rischi. Molte aziende che hanno iniziato vendendo direttamente ai consumatori ora vendono i loro prodotti nei grandi magazzini e nei grandi magazzini, ma anche questo comporta delle insidie. L'esperienza in negozio Wayfair promette «acquisti facili «, look stimolanti e modi «quotidiani di risparmio» per i suoi acquirenti IRL che rispecchiano fedelmente la sua esperienza online, secondo il sito.
Ma dove sarà esattamente questo negozio? Quando apre? E cosa possono aspettarsi di trovare gli acquirenti lì? Continua a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo sul negozio inaugurale di Wayfair e cosa puoi aspettarti se hai intenzione di fare acquisti lì. L'amministratore delegato Trina Spear ha dichiarato agli analisti durante la conferenza sugli utili del primo trimestre dell'azienda il 9 maggio che il 40% delle persone che fanno acquisti nel negozio di Los Angeles sono nuovi clienti. Wayfair ha dichiarato che sta iniziando lentamente e prevede di ampliare i negozi con attenzione, dedicando del tempo per vedere cosa funziona e cosa no prima di effettuare investimenti futuri. La nuova sede di Wayfair assomiglierà un po' a un'Ikea nelle sue dimensioni e nel ristorante in loco, ma il suo assortimento offrirà una gamma di stili diversi in quanto mira a diventare un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la casa. Per ora, Wayfair sta aprendo un solo negozio di grande formato per completare una manciata di negozi più piccoli aperti con i suoi marchi di vendita al dettaglio specializzati All Modern e Joss & Main.
Man mano che Wayfair promuove la sua strategia di vendita omnicanale, il negozio all'apertura supererà le dimensioni di qualsiasi punto vendita fisico in cui Wayfair abbia in funzione. L'impennata delle chiusure dei negozi ha fatto notizia della cosiddetta apocalisse della vendita al dettaglio e ha fatto temere che i negozi sarebbero morti a causa dello spostamento degli acquisti online. Figs, che vende scrub e altri prodotti per operatori sanitari, ha venduto i suoi prodotti esclusivamente online fino all'apertura del suo primo negozio a Los Angeles a novembre. Le aziende che intendono aprire negozi devono individuare una sede fisica, oltre agli arredi e alle forniture e alla logistica, come il trasporto dell'inventario, ha affermato Amish Tolia, co-fondatore e CEO di Leap, una start-up che aiuta i marchi ad aprire punti vendita al dettaglio. Wayfair sta aprendo un negozio nel sobborgo di Wilmette, Illinois, a Chicago, nello strip mall noto come Edens Plaza.
Anche altri marchi privati diretti al consumatore si sono espansi nei negozi al dettaglio, tra cui l'azienda di biancheria da letto Brooklinen, il negozio di mobili Burrow e i marchi di abbigliamento Everlane e Untuckit.Sebbene il negozio sarà il primo con il marchio Wayfair, la società in precedenza aveva aperto negozi fisici con le sue targhette speciali, come AllModern.